Creatività in movimento

 

 

 

Il bambino canta ancor prima di parlare, balla ancor prima di camminare.. Perché non si balla con la testa ma con le emozioni!

 

Per il bambino il corpo è il primo strumento di apprendimento e di relazione, e il movimento è il veicolo con il quale esprimere se stesso e manifestarsi nel mondo. In questo percorso l’obiettivo è quello di accompagnare i bambini attraverso la scoperta e la realizzazione del proprio potere creativo, attraverso proposte corporee di movimento che li condurranno alla scoperta delle proprie potenzialità su tutti i piani, da quello corporeo a quello emotivo. Si andranno a sviluppare quelle tematiche di relazione nel gruppo che porteranno i bambini a scoprire l’equilibrio che è necessario quando si crea qualcosa insieme ad altre persone.

Non ci sarà infatti una richiesta di aderire ad un modello tecnico di movimento giusto o sbagliato, ma al contrario verrà sostenuto e incentivato il bambino a trovare il proprio e unico modo per esprimere se stesso, andando così a rafforzare l’autostima e la fiducia in sé.